Workshop sulla guerra

imagesLa Grande Guerra prossima ventura _1 ottobre_ workshop di #BlockBCE, proposto da NapoliNOWar

Il 2 ottobre si riunirà a Napoli il Governing Council della Banca Centrale Europea che, tra altro discuterà dei nuovi crediti da erogare alla Giunta golpista di Kiev, responsabile del massacro delle popolazioni del Donbass di davvero spaventose repressioni in tutta l’Ucraina e punta di diamante della guerra (per ora a bassa intensità) che USA e Unione Europea stanno conducendo alla Russia.
È solo uno dei tanti e sempre più numerosi conflitti che insieme alla nuova vorticosa corsa al riarmo prefigurano la “soluzione” del Capitale per uscire dalla sua crisi: una guerra globale.

Ma il 2 ottobre è anche la prima data di un autunno già ricco di appuntamenti, aperto dalla davvero combattiva manifestazione per la Palestina, tenutasi a Roma il 27 settembre, nel quale la parola d’ordine NO alla Guerra può e deve diventare elemento comune di ogni mobilitazione contro i padroni e la loro crisi. Quale, ad esempio lo sciopero sociale del 14 novembre.

Invitiamo pertanto tutti i soggetti che intendono operare contro la guerra a costruire un tavolo di discussione che sappia proiettarci oltre il 2 ottobre.

Con questo workshop intendiamo:

1) Analizzare la dinamica dei paesi imperialisti in rapporto alle recenti guerre da essi provocate (Libia, Siria, Iraq…)
2) Prefifgrare forme praticabili di mobilitazione/sciopero/blocco capaci di sensibilizzare l’opinione pubblica e i lavoratori sulla guerra

Il 1 ottobre a palazzo Corigliano – Università L’Orientale di Napoli, alle ore 16.00 invitiamo a partecipare a questo workshop che sarà preceduto da una introduzione di Roberto Taddeo della Rete Napoli NoWar.

Per info e adesioni: napolinowar@gmail.com
Gli atti del workshop saranno pubblicati su https://napolinowar.wordpress.com/
POST

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...